Dal 25 gennaio è o nelle librerie il mio nuovo libro per bambini; consigliato particolarmente per i bambini che iniziano a leggere: di sei e sette anni, quando si passa dallo stampato maiuscolo allo script.
E’ pubblicato dalla casa editrice il Castoro di Milano.
Nasce da un paio di avventure che sono accadute veramente nell’ortodella scuola della scuola dove insegno: a Calerno, lungo la via Emilia, alla scuola Italo Calvino.
Nell’orto della scuola, Luca e la sua classe di prima elementare, coltivano le patate. Ai bambini piace molto lavorare nell’orto, anche perché le patatine fritte piacciono proprio a tutti!
L’anno dopo, in seconda classe, Luca e la sua classe coltivano insalata e piselli. Ma una mattina tutta la verdura è sparita dall’orto! Chi è il ladro? E che fine farà il Mercatino delle Verdure in programma per la festa di fine anno?
La collana TANDEM è una collana pensata per chi muove i primi passi nella lettura, accompagnando i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Ogni libro contiene due storie: una storia piccola per cominciare, "breve e più frammentata per non spaventare il bambino che fatica ancora a leggere, scritta in stampatello maiuscolo; una storia grande per proseguire, più lunga, ma sempre con tante illustrazioni, e scritta in stampatello minuscolo.
La collana Tandem utilizza il carattere SASSOON, un font ad alta leggibilità studiato appositamente per i bambini, che facilita non solo la lettura ma anche il loro primo approccio alla scrittura.
Ultimi commenti
certo come no....rendiamo difficoltoso il muoversi alle persone che lavorano, nelle regioni italiane che lavorano e che pagano la maggior parte delle tasse nel paese.....una
Adesso rivoluzione squadra da fondare Dionigi non rimarrà perché la società farà la squadra con i fichi secchi e lui come Nesta chiederà garanzie
"Ligabue patrimonio nazionale"...povera Italia, povera Reggio. Quel signore se fosse nato un secolo prima, con il talento musicale che si ritrova, al massimo poteva cantare […]