Ligabue fa poker: la “Notte di Certe notti” raddoppia in Italia, nel 2026 sarà anche a Roma

Luciano Ligabue alla Reggia di Caserta – ph. Maurizio Bresciani_47A8025 – LL

Grande successo – con sold out – per la seconda tappa de “La Notte di Certe notti”, che nella serata di sabato 6 settembre ha trasformato anche la meravigliosa Reggia di Caserta in un palcoscenico d’eccezione per il secondo appuntamento del concerto-evento di Luciano Ligabue, ideato per celebrare i 30 anni di “Certe notti” e dell’album “Buon compleanno Elvis”, che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.

Il concerto è stato il momento culminante di due giornate di festa che hanno portato per la prima volta un grande show di Ligabue al sud, dopo che il format aveva esordito davanti a centomila persone lo scorso giugno alla Rcf Arena di Reggio, al Campovolo.

Una location sfavillante, quella del piazzale antistante la Reggia di Caserta, dal cui palco Ligabue ha rivelato a sorpresa che “La Notte di Certe notti” proseguirà anche il prossimo anno con una doppia tappa italiana: non solo a Milano (data già sold out), come aveva annunciato lo scorso giugno a Reggio, ma anche a Roma. A grande richiesta, infatti, il concerto-evento arriverà nella Capitale: l’appuntamento è per il 12 giugno 2026 allo stadio Olimpico. I biglietti saranno in prevendita a partire dalle ore 14 di mercoledì 10 settembre, ma per gli iscritti al BarMario sono disponibili già dalle ore 14 di lunedì 8 settembre.

Come era già stato reso noto, poi, dal primo maggio il rocker emiliano farà il giro del continente con “Certe notti in Europa”, un tour che partirà da Barcellona e farà tappa a Madrid, Parigi, Londra, Utrecht, Bruxelles, Lussemburgo e Zurigo.

Il LigaVillage – con tanto di Liga Games, Insidethebox e Tribute Stage – è confermato anche per le date di Roma e Milano. E, visto che squadra che vince non si cambia: Ticketone sarà main partner degli eventi; Hid Global è stato confermato come official technical partner del braccialetto Rfid (che vale anche come biglietto di ingresso); Radiofreccia ed Rtl 102.5 saranno le radio ufficiali di “La Notte di Certe notti”.




Non ci sono commenti

Partecipa anche tu