Libri. La classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

cazzullo_dio_padri

Classifiche relative alla settimana dal primo al 9 gennaio 2025, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.

 

CLASSIFICA SETTIMANALE PIU’ VENDUTI

IL DIO DEI NOSTRI PADRI. IL GRANDE ROMANZO DELLA BIBBIA – CAZZULLO A. (HARPERCOLLINS).

TATA’ – PERRIN V. (E/O).

ELOGIO DELL’IGNORANZA E DELL’ERRORE – CAROFIGLIO G. (EINAUDI).

CANTO DEI CUORI RIBELLI – UMRIGAR T. (LIBRERIA PIENOGIORNO).

LA CITTA’ E LE SUE MURA INCERTE – MURAKAMI H. (EINAUDI).

 

LIBRI DELLA SETTIMANA

CHIUDO LA PORTA E URLO – NORI P. (MONDADORI) – Come sua consuetudine, Paolo Nori attraversa l’avventura poetica di Baldini quasi non ci fosse altro intorno, di sé facendo il filtro di una bellezza che viene su come da un fontanile e fa paura, perché ci lascia straniti. Ecco che, non diversamente da quanto è accaduto con Dostoevskji e Achmatova, l’immaginazione di Baldini si scioglie entro quella di Nori, fatta com’è di caratteri e di accadimenti apparentemente minimi.

STORIA NATURALE DEL SILENZIO – SUEUR J. (NOTTETEMPO) – Dall’universo sonoro delle barriere coralline ai canti delle balene, il silenzio è un’interpunzione necessaria del suono, come nel linguaggio musicale. In compagnia di Whitman, Thoreau, Cage e Beatles, oltre che di tutti gli scienziati che hanno decifrato questa storia nascosta, l’autore ci invita a scoprire le “firme acustiche dei paesaggi”.

BIANCA COME LA NEVE – NEGRIN F. (ORECCHIO ACERBO) – E se Biancaneve fosse veramente bianca come la neve? E se fosse nata in mezzo ai ghiacci e col potere di diventare invisibile? E se aggiungessimo un pizzico della Bella Addormentata un granello dei Cigni selvatici forse un chicco del Piccolo Principe? L’autore ci regala una fiaba in cui l’infanzia è sempre diversa, meravigliosa, trionfante.

USCITE TOP

ONESTO –VIDOTTO F. (BOMPIANI) – Nella sua semplicità Onesto ci rivela qualcosa di universale: “in molti credono che per scalare ci voglia forza, invece è proprio il contrario. Scalare non è questione di tenere, è questione di lasciar andare. Ogni cosa. Lasciare andare in un movimento continuo che avvicina al cielo. L’autore è un narratore capace di andare dritto al centro delle cose.

HAI MANGIATO? RACCONTI PER PRENDERSI CURA DEL GENERE UMANO – FARINETTI O. (SLOW FOOD EDITORE) – La guerra e la libertà, l’arte e i sogni, l’osteria con i suoi miti popolari e il vino: storie anonime o ritratti di personaggi famosi popolano le pagine di questo libro il cui titolo si ispira alla frase di Elsa Morante secondo la quale l’unica vera dichiarazione d’amore sarebbe “Hai mangiato?”. Il cibo come cura, come passione, come relazione, come condivisione.

Promozioni più rilevanti

Dal 10 gennaio al 16 febbraio ogni due libri acquistati della collana UE dell’editore Feltrinelli in omaggio una borsa.
Dal 17 gennaio al 16 febbraio sconto del 20% su tutto il catalogo NN EDITORE.

Dal 16 gennaio al 15 febbraio sconto del 20% su tutto il catalogo Adelphi (fatta eccezione per la collana Cavoli a Merenda).

Dal 17 gennaio al 16 febbraio sconto del 20% sulla collana BUR dell’editore Rizzoli.

Dal 24 gennaio al 23 febbraio sconto del 20% sulla collana Tascabili dell’editore Garzanti.

Dal 28 gennaio ogni due libri acquistati del catalogo Sellerio in omaggio un gioco da tavolo.

 

Calendario degli eventi di gennaio




C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

I commenti sono chiusi.