[Libri] Classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

Socrate, Agata e il futuro

Classifica realizzata in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.

* * *

Classifica settimanale dei più venduti alla Libreria All’Arco di Reggio

Socrate, Agata e il futuro. L’arte di invecchiare con filosofia – Rizzoli
Uccidi i ricchi – Dazieri S, Rizzoli
Il giorno dell’ape – Murray P, Einaudi
C’era la Luna – Dandini S, Einaudi
Butterfly – Kaukonen M, Longanesi

 

Libri della settimana

Un mondo altrove – Kingsolver B, Neri Pozza
Tra queste pagine Harrison Shepherd si ritroverà immerso nell’arte, nella rivoluzione, nella violenza. In un amore impossibile. Sarà voce narrante di anni bui e cruciali tra il Messico e gli Stati Uniti, dominati da venti politici impetuosi che lo trascineranno da nord a sud, in trame sempre abbacinanti, sospese tra verità e apparenza.

Il richiamo della montagna – Righetto M, Feltrinelli
Non si tratta semplicemente di una narrazione della natura, ma una celebrazione della simbiosi tra l’uomo e l’ambiente. La rivoluzione culturale più profonda, radicalmente ecologista, deve affondare le radici nella spiritualità della montagna, ovvero della natura tutta e l’autore, con lo stile di una prosa filosofica, ci sprona a trovare la nostra umanità e ad ascoltare il richiamo della natura.

Lucciole, squaletti e un po’ di pastina – Di Pietrantonio D, Salani
La storia segreta delle lucciole, astri intermittenti che rendono i prati stellati come cieli caduti; il riscatto di uno squaletto con la pelle liscia liscia e lucida che solo per via di certi suoi dentini aguzzi viene escluso dai suoi compagni di giochi; il brillante piano della pastina a forma di lettere che si annoia terribilmente sugli scaffali del supermercato… Storie che incantano, divertono e commuovono, e che a lungo rimangono nel cuore e nella mente di chi le legge.

 

Uscite top

Poveri cristi – Celestini A, Einaudi
La voce inconfondibile dell’autore – sommando un’armonia di fatti apparentemente irrilevanti alle ragioni più profonde dell’esistenza – torna in queste pagine a raccontare la lotta di classe. Mostrandoci i prodigi della solidarietà tra gli umili che animano i margini delle nostre metropoli: il prodigio di chi è stato schifato, di chi è stato menato, schiavizzato, incarcerato e torturato, stuprato, ammazzato e poi dimenticato. E nonostante questo è incapace di diventare cattivo. Perché «se hai una piccola verità, devi avere il coraggio di pronunciarla».

Caraluce. Atlante dei paesi invisibili – Arminio F, Rizzoli
Lo scatto nell’impensato ci da lo slancio per andare avanti. Andiamo a cercare paesi e paesaggi, quelli che ci sono e quelli che solo lo stupore può trovare. In queste pagine pervase da una luce che cura, Franco Arminio ha disegnato una mappa di luoghi che appartengono a tutti proprio perché nessuno li ha mai abitati. E con la voce di chi sa inventare mondi provvisori e cangianti ha composto un libro che è un importante esito letterario del suo originale lavoro di poeta e paesologo.

 

Le promozioni più rilevanti

Per ogni due libri acquistati del catalogo Sellerio in omaggio un gioco da tavolo.
Fino al 14 marzo per ogni due libri acquistati del catalogo Tea in omaggio una tazza.
Fino al 23 marzo sconto del 20% sulla collana ET dell’editore Einaudi.
Fino al 31 marzo per ogni due prodotti acquistati della collana Amico Lupo in omaggio un paio di calze antiscivolo.
Dal 7 marzo al 6 aprile sconto del 20% su tutto il catalogo Elle, Emme, Einaudi Ragazzi.

Il calendario degli eventi di marzo