“Divieto di transito e sosta sui marciapiedi, che in questi mesi ha creato forti disagi soprattutto ad anziani e bambini, riduzione di velocità da 25 a 20 km orari e confisca del mezzo in caso di modifiche che ne alterino le prestazioni: grazie agli emendamenti della Lega al Decreto legge ‘Infrastrutture’ si inizia a mettere qualche regola al Far West dei monopattini elettrici che è diventato un problema di tutte le città italiane.
Sono stati invece bocciati altri nostri emendamenti di buonsenso per la sicurezza delle persone come l’obbligo di casco, dell’assicurazione e targa. Probabilmente in Parlamento c’è qualcuno che, nonostante i continui incidenti e le otto vittime nei primi 8 mesi dell’anno, ancora non capisce che quello dei monopattini senza regole non è un gioco ma è un mezzo pericoloso per l’incolumità delle persone.
La Lega continuerà a battersi per la sicurezza dei cittadini”.
Così Laura Cavandoli, deputata parmigiana della Lega
Ultimi commenti
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!
Tiam bota come sempre siamo tutti con voi nel mio piccolo fatta la donazione a soun ed Maranell
Caro Nicola, anche se il tema è molto delicato (anzi, proprio perché è delicato) non sarei così tranchant, come molti fautori pro-life e organizzazioni affini sono […]