Le rastrelliere per biciclette della stazione ferroviaria di piazzale Marconi a Reggio Emilia, sono immerse nel degrado. Sciatteria? Mancanza di fondi?
A chi spetta la manutenzione? Alle Ferrovie o al comune di Reggio Emilia?
Il 24 dicembre dello scorso anno, scrivevamo sulle pagine di questo giornale: «Nella mattina di giovedì 22 dicembre, gli uffici tecnici del Comune di Reggio Emilia – in accordo con Iren e la Polizia locale – hanno provveduto a liberare le rastrelliere della zona Stazione centrale occupate da rottami e parti di cicli». Effettivamente, a distanza di diversi mesi, i rottami rimasti agganciati alle rastrelliere, oggi, sono pochi in entrambe le aree di parcheggio.
Il problema è lo stato di abbandono della zona, in particolare quella del parcheggio a destra rispetto all’ingresso della stazione. La scritta sulla centrale elettrica presente nel parcheggio “Pulisci col cuore”, sembra uno sfottò. E probabilmente lo è. Ma chi ha la responsabilità della cura della città dovrebbe prenderla sul serio.
Ci siamo tornati anche nella serata di ieri, 3 luglio, e lo stato delle area descritta nel video non è cambiato. Vedremo in futuro che cosa succederà.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali