Come sempre fanno gli assassini, siamo tornati anche noi sul luogo del delitto spinti dalla curiosità provocata dall’elenco delle vie del centro storico prossime all’asfaltatura (vedi articolo). Nell’elenco manca don Zeffirino Iodi (che forse sarà, si spera, sarà riasfaltata dal Comune in un secondo giro di interventi. Non è dato sapere) e lì siamo tornati. E abbiamo fatto anche un giro comparativo in via Cambiatori, laterale di via Roma.
Il mistero rimane, nel senso che non è chiaro, almeno a noi, il criterio della scelta. Certamente, via Cambiatori ha bisogno di un “ritocco” estetico e lo riceve, don Iodi, come si vede dalle immagini, sembra dimenticata.

Più che un nastro d’asfalto, la via si presenta come una fetta di gruviera. Un vecchio signore si ferma mentre videamo e ci dice: «Qui non asfaltano, perché non prendono voti». Non sappiamo se questo sia il motivo, tuttavia raccomandiamo ai ciclisti di guardare dove mettono le ruote.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.