La consigliera regionale Ottavia Soncini ha scritto su facebook alcune buone pratiche quotidiane che possono rendere il nostro consumo più sostenibile.
- Ridurre gli imballaggi in plastica
“
Immaginare un mondo senza plastica può sembrare utopico, se solo pensiamo a quanta ne produciamo e ne consumiamo ogni giorno. È possibile invece invertire la rotta facendo nostre alcune pratiche quotidiane molto semplici, delle quali i nostri eredi ci ringrazieranno.
Un esempio concreto? Evitare l’uso e il consumo dei sacchetti di plastica: quando ci rechiamo al supermercato, o al negozio sotto casa, usiamo i nostri sacchetti, meglio se di stoffa o di cotone, e riutilizziamoli la volta successiva. Il pane? La plastica non serve, basta un semplice sacchetto di carta che poi ricicleremo. E così per frutta e verdura.”







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.