L’associazione reggiana Emmaus piange la storica volontaria Ida Raise

ida

Emmaus piange la storica volontaria Ida Raise. E’ venuta a mancare Ida, per un quarto di secolo una delle colonne della conosciuta ed attivissima associazioni reggiana che si occupa di aiuto alle persone in difficoltà. Docente di inglese in diverse scuole reggiane, da quando era andata in pensione si era dedicata anima e copro al volontariato.

“Ida Raise, segretaria volontaria per Emmaus da 25 anni, si è sempre occupata della raccolta dei dati di attività dell’associazione. È stata la memoria storica di Emmaus ricordando perfettamente tutte le iniziative, i corsi di formazione, i progetti e le collaborazioni che abbiamo messo in atto. Anche i brevi appunti o le note o le “sbobinature” di relazioni e conferenze, trascritte con una bellissima calligrafia, ci raccontano di lei, della sua precisione e del suo rigore”, la ricordano oggi gli amici e i volontari dell’associazione Emmaus.

Il funerale si terrà lunedì 22 luglio alla chiesa di San Maurizio a Reggio Emilia. Al termine delle esequie, si proseguirà sino al cimitero locale per l’inumazione.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu