Mercoledì 26 maggio l’assemblea generale della Conferenza episcopale italiana (Cei) ha eletto due vice-presidenti per l’area nord e per l’area centro Italia: per la prima zona è stato eletto monsignor Erio Castellucci, arcivescovo abate di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi, in provincia di Modena, mentre per l’area centro è stato scelto mons. Giuseppe Andrea Salvatore Baturi, arcivescovo di Cagliari. I lavori dell’assemblea della Cei proseguiranno con l’elezione dei membri del Consiglio per gli affari economici e i presidenti delle commissioni episcopali.
“Buon lavoro, don Erio”, ha commentato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli: “Si tratta di un incarico significativo che arriva proprio all’inizio del cammino del Sinodo, un appuntamento che, come ha sottolineato papa Francesco, coinvolgerà tutta la Chiesa a partire dalle comunità locali”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali