Mercoledì 26 maggio l’assemblea generale della Conferenza episcopale italiana (Cei) ha eletto due vice-presidenti per l’area nord e per l’area centro Italia: per la prima zona è stato eletto monsignor Erio Castellucci, arcivescovo abate di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi, in provincia di Modena, mentre per l’area centro è stato scelto mons. Giuseppe Andrea Salvatore Baturi, arcivescovo di Cagliari. I lavori dell’assemblea della Cei proseguiranno con l’elezione dei membri del Consiglio per gli affari economici e i presidenti delle commissioni episcopali.
“Buon lavoro, don Erio”, ha commentato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli: “Si tratta di un incarico significativo che arriva proprio all’inizio del cammino del Sinodo, un appuntamento che, come ha sottolineato papa Francesco, coinvolgerà tutta la Chiesa a partire dalle comunità locali”.






Ultimi commenti
Già, è un sintomo della levatura e dell' acume dell' esimio politico!
Bla bla bla/glu glu: chi beve di più?!? Per prudenza, meglio aspettare...
Il "centralismo democratico" fa ancora scuola. Dopo aver discusso, anche per molto tempo, si sceglie quello che la maggioranza del partito vuole. Anche contro coscienza.
Secondo la collaudata e marmorea Kim Jong un theory. In alternativa miniera.
Quelle braccia rubate all'agricoltura, in attesa che molti estimatori lo gratififichino con uguali squallidi commenti se mai volesse privarci della sua presenza, potrebbero nell'attesa