Sindacati in piazza da lunedì 12 dicembre a venerdì 16 contro la legge di bilancio. La prima regione a mobilitarsi sarà la Calabria con lo sciopero e la manifestazione in programma lunedì 12 dicembre. Martedì 13 dicembre, sarà la volta della Sicilia e dell’Umbria. A Perugia, in piazza Italia, alle 11, interverrà il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.
La Puglia sciopererà giovedì 14 dicembre e la manifestazione regionale si terrà a Bari, in piazza Federico II di Svevia, alle ore 11.30. Lo stesso giorno mobilitazioni anche in Trentino, Valle d’Aosta e Veneto.
Giovedì 15 dicembre incroceranno le braccia le lavoratrici e i lavoratori di Marche, Abruzzo e Piemonte.
Venerdì 16 dicembre scenderanno in piazza, contestualmente agli scioperi, tutte le altre regioni: Alto Adige, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Lombardia, Molise, Sardegna, Toscana e Lazio. Maurizio Landini concluderà la manifestazione che si terrà a Roma, in piazza Madonna di Loreto, a partire dalle ore 10.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy