Nella mattinata di sabato 16 febbraio i tecnici del Soccorso Alpino sono stati allertati per un incidente occorso a un’escursionista 25enne residente in provincia di Reggio: la ragazza, mentre stava percorrendo il sentiero che da Prato Spilla conduce al Lago Ballano (nel territorio di Monchio, in provincia di Parma) in compagnia di un amico e del proprio cane, è scivolata a causa del ghiaccio in una scarpata precipitando per alcune decine di metri, finendo poi contro una pianta e riportando un trauma toracico e cranico.
Subito dopo l’incidente sono stati allertati i tecnici del Soccorso Alpino che da Prato Spilla hanno iniziato l’avvicinamento a piedi. Nel frattempo anche l’elisoccorso di Parma si è alzato in volo facendo campo base presso il piazzale della stazione sciistica e quindi atterrando nei pressi della diga del Lago Ballano.
Nel frattempo i tecnici del Soccorso Alpino, dopo aver stabilizzato e assicurato la ragazza alla barella, l’hanno trasportata fino all’eliambulanza, dove è stata presa in carico dai sanitari e trasferita all’ospedale Maggiore di Parma per accertamenti.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy