L’Unitalsi, in occasione del 120esimo della fondazione dell’Associazione, propone una “Peregrinatio Mariae” in varie località italiane che accoglieranno la statua della Madonna di Lourdes. In Emilia-Romagna l’iniziativa è in corso di svolgimento dal 19 al 30 ottobre 2023, con l’assistente regionale dell’Associazione, il reggiano don Giuseppe Lusuardi.
A Reggio Emilia la statua della Madonna di Lourdes giungerà sabato prossimo 28 ottobre.
Sarà accolta nella Chiesa parrocchiale cittadina di Sant’Agostino, dove dalla seconda metà dell’Ottecento si è sviluppata una devozione lourdiana. Il programma della giornata inizierà con la stuata che farà il suo ingresso in Sant’Agostino alle 10. Alle 11 la messa e alle 16 monsignor Paolo Rabitti, arcivescovo emerito di Ferrara-Comacchio presiederà la celebrazione eucaristica. Al termine della liturgia l’Unitalsi di Parma prenderà in consegna la statua.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?