Dice Elly Schlein, deputata e forse prossima candidata alla segreteria del Pd, dopo la fiducia al governo: “Meloni alla Camera ha chiesto la fiducia su un discorso tutto ideologico e retorico, vecchissimo nell’impianto e privo di risposte concrete alle urgenze delle persone.
Un discorso con passaggi preoccupanti sui temi identitari dell’estrema destra e molte imperdonabili assenze: non ha mai parlato di diseguaglianze e di precarietà, una rimozione totale delle fatiche e dei problemi del Paese reale. Sul clima praticamente niente, anzi: trivelle e nucleare, tanto il conto lo pagano le prossime generazioni. Non una parola sulla riduzione delle emissioni. Così come sulla sanità pubblica e universalistica.
Ma forse l’assenza più grave è, in un tentativo di riscrivere la storia, aver scelto di non menzionare la Resistenza e i sacrifici di chi si è battuto per far nascere la nostra Costituzione laica, repubblicana e antifascista”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali