La MM Contemporary Dance Company, compagnia reggiana di danza diretta da Michele Merola, è stata invitata da tre prestigiosi teatri spagnoli e tornerà dunque in tournée all’estero con due diversi spettacoli: “Gershwin Suite / Schubert Frames”, con le coreografie dello stesso Merola e di Enrico Morelli, in scena giovedì 23 settembre all’Auditorium di Catarroja, a Valencia, e sabato 25 settembre al Centre cultural Terrassa di Barcellona; martedì 28 settembre, invece, al Teatro Principal di Saragozza sarà la volta di “Love Poems”, con le coreografie di Mauro Bigonzetti, Thomas Noone e Michele Merola.
La tournée spagnola è stata possibile grazie al sostegno dell’Istituto italiano di cultura di Barcellona, della Regione Emilia-Romagna, di Ater Fondazione, del Ministero della cultura e con la collaborazione dei tre teatri iberici.
“Gershwin Suite / Schubert Frames”, che ha debuttato nel 2018, è interpretato da nove danzatori. Merola ha realizzato “Gershwin Suite”, la cui colonna sonora antologizza non solo i brani più brillanti del compositore, ma anche quelli più romantici e intimi: alcune scene traggono ispirazione dal collegamento tra i diversi brani musicali e le suggestioni provenienti da alcune opere pittoriche (come “Soir Bleu”, “Summer in the City” o “People in the sun”) di Edward Hopper.
“Schubert Frames” di Enrico Morelli, invece, è un lavoro dedicato alle molte anime dell’uomo contemporaneo ed è un omaggio a Franz Schubert: nessuno meglio del compositore viennese ha infatti saputo interpretare i sentimenti contrastanti dell’amore, la tensione, la malinconia, il rimpianto, ma anche la speranza.
Lo spettacolo “Love Poems”, che ha debuttato a febbraio del 2020, è è composto da un trittico che mette in luce la versatilità stilistica e la bravura dei danzatori: “Duetto inoffensivo” di Bigonzetti, “Brutal Love Poems” di Noone e “Vivaldi umane passioni” di Merola.







Ultimi commenti
ma come mai in tutte le foto i bambini sono caucasici ? Non e' neanche lontanamente la fotografia "reale" di Reggio e dell'Italia di oggi..... quando accompagno
A fronte del pacchetto per abortire, il semplice buonsenso suggerisce di aborrire le su.esposte innovazioni mordi e fuggi in pausa pranzo. Incommentabili. Di questo
Ai bambini/bambine, piccoli esseri umani in erba, serve anche coltivare la parte spirituale che è quella che eleva al di sopra del mondo animale le […]
La nipote di Sandokan ha la singolare capacità di irritare ogni volta che (inutilmente) apre bocca. Il burdigone con difficoltà deambulatorie oggi non si è
No mi dispiace Reggio è pure Matildica e tutto lo fa ancora sentire... persino la famiglia materna di Loris Malaguzzi lo dimostra. Nobiltà di mente