Incontro Comune-AC Reggiana: confermato il campo in sintetico per il centro di via Agosti

campo sportivo via Agosti

Venerdì 31 gennaio si è svolto un incontro tra l’amministrazione comunale di Reggio (con il vicesindaco Lanfranco de Franco, l’assessora allo sport Stefania Bondavalli e il segretario generale del Comune Donato Salvatore Marengo) e la società sportiva Ac Reggiana 1919 (con il presidente Carmelo Salerno, il direttore generale Vittorio Cattani e il segretario generale Nicola Simonelli) per definire le modalità di realizzazione del campo da calcio in sintetico per il centro sportivo di via Agosti, necessario per l’attività dei settori giovanili granata e della prima squadra, già previsto nella convezione sottoscritta in precedenza tra le parti.

“Il Comune e la Reggiana sono impegnati a cercare le migliori soluzioni”, hanno spiegato gli assessori de Franco e Bondavalli: “Stiamo definendo le condizioni tecnico-amministrative che possano consentire di arrivare all’obiettivo comune. Ringraziamo la società per il dialogo aperto e costruttivo che si è rinsaldato nei primi mesi di questa nuova giunta e che conferma il valore che la Reggiana rappresenta per la nostra città”.

Soddisfatto dell’incontro anche il presidente Salerno: “Non ho mai avuto dubbi sulla volontà di portare a compimento la realizzazione del campo in sintetico da parte del Comune, portando quindi a termine il lavoro sinergico iniziato da qualche anno. Sono certo che oggi sia un nuovo punto di partenza per segnare una collaborazione ancora più fattiva con l’assessora Bondavalli, il vicesindaco de Franco e tutta la nuova amministrazione, con cui fin da subito si è trovata una forte sinergia su diversi fronti. Voglio pensare, e di ciò sono fortemente convinto, che via Agosti diventerà, grazie agli sforzi congiunti di Reggiana e Comune, l’orgoglio delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti, delle loro famiglie e dell’intera comunità di Reggio”.