Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, ospite venerdì 8 gennaio della trasmissione Mattino 5 su Canale 5, ha commentato l’andamento della campagna vaccinale: “L’Italia si sta comportando bene, da marzo ci sarà la vera sfida”, ha detto, sottolineando come sia necessario “coinvolgere i medici di base che sono fondamentali per ampliare i luoghi di somministrazione e la platea di chi potrà fruire del vaccino”.
Bonaccini ha ricordato come “si è detto che a fine anno si avrà l’immunità di gregge, ma io penso che si possa avere parecchi mesi prima e noi come Emilia-Romagna vogliamo essere pronti a raddoppiare o triplicare il numero di dosi somministrate”.
Al momento hanno superato quota 42.000 i vaccini già somministrati dal Vaccine Day simbolico dello scorso 27 dicembre ad oggi: un numero destinato a salire ulteriormente nei prossimi giorni secondo il cronoprogramma della Regione, che ha indicato l’obiettivo minimo in almeno 50mila somministrazioni a settimana. “Ho detto ai direttori delle Asl di tenerci pronti anche per aperture notturne, se serve”, ha concluso Bonaccini.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.