In Emilia-Romagna “no, non ne abbiamo bisogno. Già questo decreto è un decreto restrittivo perchè presuppone che la gran parte delle giornate a partire dal 24 saranno giornate da zona rossa, tranne quattro che saranno comunque da zona arancione”.
Così, intervenendo su Sky Tg 24 il presidente della Regione, Stefano Bonaccini ha escluso un inasprimento delle misure anti-Covid.
“Noi – ha argomentato – siamo stati per tre settimane zona arancione, siamo tornati velocemente zona gialla perchè l’Rt da 1,64 era scesa a 0,81. In tutti Italia, anche dove le cose vanno meglio – ha concluso – la riduzione del contagio non è stata così veloce come tutti quanti pensavano”.
Quanto al cosiddetto Decreto Natale, varato ieri sera, Bonaccini ha sottolineato come “fosse importante decidere perché ci stiamo già avvicinando al Natale: si poteva persino decidere un po’ prima però io credo che la gran parte delle scelte siano condivisibili”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.