Il reggiano Fabio Bertoia è stato confermato nel ruolo di segretario generale della sigla sindacale Cisl Fp Emilia Centrale, il sindacato dei dipendenti pubblici che tra Reggio e Modena conta 4.700 iscritti. A completare la segreteria saranno Wiliana Vignali e Gennaro Ferrara. I tre sono stati eletti dai delegati intervenuti al congresso della Cisl Funziona pubblica, celebrato in questo giorni a Rubiera alla presenza della segretaria generale di Cisl Fp Emilia-Romagna Sonia Uccellatori.
“La pandemia ha confermato la centralità dei servizi pubblici per la tenuta del nostro Paese, non solo dal punto di vista sanitario”, ha spiegato Bertoia: “È auspicabile un cambiamento e ringiovanimento della pubblica amministrazione, che dovrà utilizzare al meglio le risorse del Pnrr”.
Compito del sindacato, ha aggiunto, “è quello di favorire e accompagnare le innovazioni, facendosi sempre più prossimo ai lavoratori. Tra Modena e Reggio siamo presenti in oltre 200 aziende ed enti pubblici. Investiamo molto nella formazione affinché i nostri operatori e delegati siano sempre più competenti e in grado di soddisfare i bisogni dei dipendenti pubblici modenesi e reggiani”.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili