Shabbar Abbas è stato estradato dal Pakistan ed è attualmente è in viaggio verso l’Italia. Prelevato a Islamabad ai dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Emilia insieme al personale per la Cooperazione internazionale di polizia della direzione centrale della polizia criminale, il padre (e presunto assassino) di Saman dovrebbe atterrare nella notte tra giovedì e venerdì a Ciampino.

L’uomo potrà così essere processato insieme alla moglie Nazia Shaeen (l’unica ancora latitante), al fratello Hasnain Danish, ai nipoti Nomanulhaq Nomanulhaq e Ijaz Ikram per l’orribile omicidio di Saman, strangolata nelle campagne di Novellara (Reggio Emilia) nell’aprile del 2022. Shabbar era stato arrestato in Pakistan il 15 novembre e da allora si sono susseguiti mesi di rinvii e braccio di ferro per arrivare all’odierna estradizione.
L’arrivo di Shabbar Abbas in Italia segna un risultato di straordinaria importanza. Un traguardo raggiunto grazie a un’intensa e proficua collaborazione tra il Ministero della Giustizia, gli uffici giudiziari di Reggio Emilia, il Ministero dell’Interno e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La procedura, assume un valore simbolico ancor più rilevante in assenza di accordi bilaterali di estradizione tra Italia e Pakistan.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?