Dopo le traduzioni in Spagna e nei Paesi del nord Europa, il libro per bambini del maestro e scrittore Giuseppe Caliceti “Ippolita, la bambina perfetta”, illustrato da Mara Cerri, è stato tradotto e pubblicato da un editore di Taiwan e da un editore cinese.
Il breve racconto, che è stato anche il soggetto di un cortometraggio, è uscito in Italia oltre dieci anni fa, nel 2005. Racconta di una bambina particolare che potrebbe giocare con tanti amici: però alcuni hanno gli occhi troppo a mandorla, altri i capelli troppo ricci e neri, altri sono grassottelli e altri più bravi di lei ad andare sui pattini, a fare le gare di corsa o a giocare con i dadi. Ippolita, la bambina perfetta, cerca degli amici altrettanto perfetti, esattamente uguali a lei: ma pensando così, il mondo intorno a lei si restringe.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?