Il 21 marzo al teatro Valli di Reggio proiezione speciale del “Gran Gala Punkettone” (con i CCCP in sala)

©Luca Delpia – Archivio della Fondazione I Teatri Reggio Emilia 1071(lIGHT) – CCCP

Il 22 e il 23 ottobre del 2023, quasi trentaquattro anni dopo i loro ultimi concerti, i CCCP – Fedeli alla Linea, una delle band più amate e influenti della storia del rock e del punk italiano, si ritrovarono sul palco del teatro Valli di Reggio per il “Gran Gala Punkettone”, un doppio spettacolo-evento per festeggiare l’inaugurazione di “Felicitazioni!”, la grande mostra sulla carriera del gruppo allestita in quei mesi ai chiostri di San Pietro di Reggio.

Il “Gran Gala Punkettone” fu a tutti gli effetti una reunion dei CCCP, a cui risposero tantissimi fan mandando sold out le due serate in poche decine di minuti. Lo spettacolo di parole e musica di Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, che vide la partecipazione sul palco anche di Daria Bignardi, Alba Solaro e Andrea Scanzi, dal 28 marzo sarà disponibile per tutti grazie a USM / Universal Music Italia in diversi formati: cd + dvd, lp + ddv, box cd + lp + ddv con booklet di 16 pagine con foto della serata.

Per l’occasione, inoltre, il 21 marzo i CCCP si ritroveranno nuovamente al teatro Valli di Reggio per una speciale proiezione in anteprima nazionale di “Gran Gala Punkettone”, il film tratto dallo spettacolo omonimo, a cui la band assisterà insieme ai propri fan.

Questa estate, inoltre, i CCCP saliranno di nuovo sul palco per il tour “CCCP – Ultima chiamata”, che da fine giugno porterà la band nei principali festival estivi italiani e in alcune delle location outdoor per concerti più suggestive.