Nel pomeriggio di domenica 10 ottobre tre ragazzi residenti a Bologna – due di 22 anni e l’altro di 25 anni – sono partiti da Monteacuto delle Alpi, frazione del comune di Lizzano in Belvedere, per una passeggiata in montagna. Dopo aver parcheggiato la macchina nei pressi del cimitero di Monteacuto delle Alpi, i giovani si sono incamminati verso il santuario mariano di Madonna del Faggio, probabilmente senza rendersi conto di essersi messi in cammino troppo tardi.
Arrivati in prossimità del rifugio della Donna Morta quando era ormai già l’imbrunire, uno di loro è stato colto da una crisi di panico. I suoi compagni di viaggio sono riusciti a convincerlo ad arrivare almeno fino al rifugio, da dove i due amici hanno poi chiamato il 118 spiegando la situazione.
Sul posto è stata inviata la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Monte Corno, che è riuscita ad avvicinarsi con il mezzo fuoristrada fino al bivacco. I tre escursionisti, raggiunti nei pressi del rifugio, sono stati caricati sul mezzo del Cnsas e sono stati riaccompagnati a Monteacuto, in modo da consentire loro di fare rientro autonomamente a Bologna.






Ultimi commenti
Il pochismo di certa gente fa ridere, non conoscono la scuola, non conoscono le infrastrutture, non conoscono il lavoro fatto dagli insegnanti e questi si […]
Gent.ma assessore Bonvicini,bene x le scelte di via Cisalpina e via Mazzacurati, ma dei viali del centro che non hanno mai ricevuto 1 albero in […]
Toglie spazio alle automobili così ci saranno ancora più code e quindi più inquinamento. Brava!!!!
Boh, sembrerebbe quasi che la giunta sia in qualche modo complice. Ma, ribadisco: sembrerebbe, non lo sto affermando.
Boh, sembrerebbe quasi che la giunta sia in qualche modo complice. Ma, ribadisco: sembrerebbe, non lo sto affermando.