Ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato in tangenziale, urtando il guard-rail e rimanendo lievemente ferito. L’auto, però, non poteva circolare, poiché priva di assicurazione. Lo ha appurato la Polizia locale di Modena, sanzionando per oltre 800 euro il conducente del veicolo coinvolto con l’incidente, avvenuto intorno alle 5 della notte tra domenica 22 e lunedì 23 gennaio. Per tornare a disporre del veicolo l’uomo dovrà riattivare una polizza Rca.
Come ricostruito dall’Infortunistica, l’uomo, residente in città, ha sbandato all’altezza dello svincolo 1 – via Emilia est della tangenziale, che in quel tratto prende il nome di Nuova Estense. Sul posto sono intervenute quindi le pattuglie del Comando di via Galilei e un’ambulanza del 118. Riscontrata l’assenza dell’assicurazione sulla Lancia Y, di proprietà di un’altra persona, al conducente è stata contestata la violazione amministrativa dell’articolo 193 del Codice della strada, che prevede un verbale da 866 euro e una riduzione di cinque punti sulla patente.
Contestualmente l’auto è stata sequestrata per un periodo che può arrivare fino a 60 giorni. La Lancia, potrà tornare a circolare sulle strade solo dopo il pagamento del verbale e la contestuale attivazione di una polizza Rca valida per almeno sei mesi. In caso di mancato risanamento della situazione, partirà la procedura della Prefettura finalizzata alla confisca.






Ultimi commenti
È il minimo a costo zero, vedremo...
Assegniamo il compito di indagare al centro sociale labas? O qualcuno preferisce gli antagonisti? Sicuramente hanno i contatti utili per scoprire la verità.
Pensi la fortuna che abbiamo noi reggiani...c'e' gente che spende migliaia di euro per recarsi all'estero e noi abbiamo il mondo (terzo) direttamente qui....non e'
tu chiamale se vuoi percezioni...
Quando prendo un bus a Reggio Emilia mi sento come al mercato di Città del Cairo. Dentro un bus è come stare in via Turri