Due uomini nordafricani di 35 e 42 anni sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Gattatico con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, coordinate dalla procura di Reggio diretta da Calogero Gaetano Paci, hanno ricostruito un’attività di spaccio avviata nel 2018 e proseguita fino ai primi mesi del 2025, con oltre mille cessioni di droga – principalmente cocaina, ma anche hashish e marijuana – sul territorio reggiano.
L’inchiesta è partita dal fermo in flagranza di uno dei due, avvenuto nel gennaio scorso, quando i militari lo hanno sorpreso mentre gettava tre involucri di cocaina da un’auto davanti a un locale pubblico. La successiva perquisizione ha portato al sequestro di altri 40 grammi di cocaina, circa 10.000 euro in contanti nascosti in un calzino e in un borsello, materiale per il confezionamento e un telefono cellulare con contatti ritenuti legati all’attività di spaccio.
Grazie all’analisi dei tabulati telefonici e alle dichiarazioni di numerosi acquirenti, i carabinieri hanno ricostruito un vasto giro di spaccio, che in alcuni casi prevedeva la cessione gratuita di dosi per fidelizzare i clienti.
Accogliendo le risultanze investigative, il GIP del tribunale di Reggio ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per entrambi gli indagati, eseguita ieri mattina dai militari di Gattatico.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu