Nella mattinata di lunedì 29 settembre, poco prima delle dieci, si è verificato un incidente mortale sull’autostrada A1, all’altezza del chilometro 137,5 in direzione nord verso Milano, poco prima del casello di Reggio, in prossimità del ponte di Calatrava.
La vittima è un uomo di 40 anni, residente a Bazzano di Valsamoggia, nel territorio della città metropolitana di Bologna. Era alla guida di un furgone che ha tamponato un pullman con a bordo una trentina di turisti francesi: due di loro sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ambulanza all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio. Le loro condizioni, stando ai primi accertamenti, non sarebbero gravi.
Nello scontro tra furgone e pullman è rimasta coinvolta anche un terzo veicolo, un’auto, ma fortunatamente gli occupanti sono rimasti illesi.
Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia stradale di Modena Nord (con l’ausilio di una pattuglia della Polstrada di Reggio), incaricata di effettuare i rilievi per ricostruire le cause e la dinamica dell’incidente, e il personale di Autostrade per l’Italia.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu