Brutta avventura per una donna di 48 anni residente a Carpi (Modena) che nella mattinata di domenica si era recata a funghi al Lago Pranda, nel comune di Ventasso.
La donna ha lasciato la sua auto nel parcheggio, in prossimità del lago, e ha poi iniziato a inoltrarsi nel bosco in cerca di funghi. A un certo punto, però, si è resa conto di avere perso l’orientamento. Dopo alcuni tentativi per ritrovare la via del ritorno, ma senza riuscirci, ha deciso di chiamare il 118.
Erano circa le 10.30, quando la Centrale operativa Emilia Ovest, dopo aver attivato un Sms Locator per individuare la donna dispersa, ha attivato il Soccorso Alpino con una squadra di Collagna, i vigili del fuoco e l’ambulanza dell’alto Appennino. La dispersa modenese è stata raggiunta in breve tempo dai tecnici che, dopo aver valutato il suo stato di salute e la sicurezza ambientale, l’hanno riaccompagnata sulla strada, dove ad attenderla era pronta l’ambulanza.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.