"L’Italia che produce è ormai stanca delle molteplici posizioni politiche del governo Conte sulla Tav e non solo. Tutti questi tentennamenti non stanno facendo altro che far perdere tempo all’Italia e non possiamo più permettercelo": è chiara la posizione della deputata emiliana di Forza Italia Benedetta Fiorini, che ha preso di mira le posizioni contrastanti dell’esecutivo sull’avanzamento dei lavori dell’alta velocità.
Secondo la parlamentare "la Torino-Lione è un’opera strategica per il completamento e lo sviluppo complessivo delle reti di trasporto trans-europee Ten-T, come confermato anche poco fa dalla Commissione Ue. I continui stop sono già dannosi di per sé. L’interruzione definitiva dei lavori significa dover pagare due miliardi di euro di penali e subire il blocco di finanziamenti da parte dell’Ue all’Italia, oltre alla perdita di competitività e diverse migliaia di posti di lavoro".
"Vorremo sapere in che modo il Movimento 5 Stelle concepisce lo sviluppo del paese. Di Maio e Toninelli dicono di voler cambiare l’Italia, ma se andiamo avanti così torniamo all’etò della pietra", ha concluso la Fiorini.
Ultimi commenti
Beh scusate, il divieto l'avete scritto solamente con le lingue che non conosceva. Potevate aggiungere il foggiano o almeno il pugliese.....
Va lodato l'impegno del Terzo Polo, particolarmente importante e lodevole, soprattutto se paragonato al sostanziale silenzio degli altri partiti, probabilmente attenti a non
secondo me non hanno capito cos'è una stazione e a cosa serve...