Fiorini: “La Tav è un’opera strategica, l’Italia che produce è stanca dei tentennamenti”

"L’Italia che produce è ormai stanca delle molteplici posizioni politiche del governo Conte sulla Tav e non solo. Tutti questi tentennamenti non stanno facendo altro che far perdere tempo all’Italia e non possiamo più permettercelo": è chiara la posizione della deputata emiliana di Forza Italia Benedetta Fiorini, che ha preso di mira le posizioni contrastanti dell’esecutivo sull’avanzamento dei lavori dell’alta velocità. 

tav_torino_lione_555

Secondo la parlamentare "la Torino-Lione è un’opera strategica per il completamento e lo sviluppo complessivo delle reti di trasporto trans-europee Ten-T, come confermato anche poco fa dalla Commissione Ue. I continui stop sono già dannosi di per sé. L’interruzione definitiva dei lavori significa dover pagare due miliardi di euro di penali e subire il blocco di finanziamenti da parte dell’Ue all’Italia, oltre alla perdita di competitività e diverse migliaia di posti di lavoro".

"Vorremo sapere in che modo il Movimento 5 Stelle concepisce lo sviluppo del paese. Di Maio e Toninelli dicono di voler cambiare l’Italia, ma se andiamo avanti così torniamo all’etò della pietra", ha concluso la Fiorini.