“Sostenere le imprese e difendere il Made in Italy sono capisaldi dell’azione politica di Forza Italia sin dalle origini. Tra cervelli e aziende espatriate il primato non è di certo invidiabile": parola di Benedetta Fiorini, deputata reggiana di Forza Italia e segretaria della Commissione attività produttive della Camera, firmataria della proposta di legge – illustrata oggi a Montecitorio con Maria Stella Gelmini, Anna Maria Bernini, Giorgio Mulè, Claudia Porchietto e Maurizio Carrara – per il cosiddetto "reshoring", il rientro delle imprese in Italia.
“Queste sono le risposte che bisogna dare a chi negli anni ha lasciato il nostro paese. I quattro elementi facilitatori – stabilizzare gli incentivi di Industria 4.0, istituire una cabina nazionale di regia per la manifatturiera che si occupi anche delle imprese straniere che vogliono investire in Italia, prevedere sgravi fiscali per il riuso dei siti dismessi e investire sulla formazione dei giovani potenziando il ruolo degli istituti tecnici – sono i punti di forza del provvedimento. Il rientro in patria delle aziende darà maggiore impulso anche alle filiere”.
“Come accade ormai sistematicamente dall’inizio della legislatura – ha concluso la Fiorini – è Forza Italia il partito che detta la linea sui temi economici. La proposta va nella giusta direzione. La maggioranza non la cestini per partito preso e si confronti nel merito”.
Ultimi commenti
CENTO ANNI DI PCI/ I “socialtraditori”: a Livorno aveva ragione Turati Pubblicazione: 23.01.2021 Ultimo aggiornamento: 11:17 - Gianluigi Da Rold Ricorre il centenario del Pci, fondato a
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]