Palomar, nota società di produzione televisiva e cinematografica italiana (Il commissario Montalbano, Il Commissario Maltese, Il giovane Favoloso e altri prodotti di successo) ha iniziato la preparazione del nuovo film di Giorgio Diritti, "Volevo nascondermi", sulla vita del pittore Antonio Ligabue (1899-1965), le cui riprese avranno inizio a maggio 2018 nelle province di Reggio Emilia e Bologna.
La casa di produzione si sta rivolgendo a teatri stabili, compagnie amatoriali, scuole di teatro, laboratori teatrali, scuole di danza e polisportive del territorio per comporre il cast del film e fa sapere che fisicità e volti d’epoca saranno naturalmente ben graditi.
“Cerchiamo un giovane attore tra i 16 e i 18 anni che interpreti Ligabue nel periodo adolescenziale, e un bambino sui 6-8 anni che lo interpreti da piccolo. Toni Ligabue aveva una fisicità particolare, magro, orecchie a sventola, spalle ricurve: non pretendiamo una totale similitudine, ma assonanza fisica si, soprattutto per quanto riguarda il ragazzo di 16-18 anni, mentre il bambino potrà avere tratti meno distintivi. Oltre a lui, stiamo cercando uomini e donne adulti dai 20 ai 70 anni per il resto del cast e per le comparse, e bambini e bambine tra i 5 e 10 anni per piccoli ruoli e figurazioni e, particolarmente, una bambina 5/8 anni magra e minuta”.
Una prima selezione sarà fatta nei giorni 16 e 17 marzo dalle 10.00 alle 18.00, orario continuato, nella sede della Proloco a Palazzo Ducale (via Gonzaga 16, Guastalla).
Si ricorda che i minori dovranno essere accompagnati dai genitori che ne esercitano la patria podestà.
Chi fosse impossibilitato a venire in queste due giornate può inviare due foto (primo piano e figura intera) e un breve descrizione all’indirizzo mail ligabuecasting@gmail.com, per poi essere eventualmente ricontattato.
Per quanto riguarda i minori, la documentazione fotografica inviata dovrà essere corredata dell’autorizzazione dei genitori esercenti la patria potestà del minore all’utilizzo del materiale ai fini del casting.
Ultimi commenti
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]
E l'esercito dov'era?
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso