Quella di sabato 9 maggio sarà l’ultima giornata da commissario ad acta all’emergenza Coronavirus in Emilia-Romagna per l’ex assessore regionale alla sanità Sergio Venturi, protagonista nelle ultime settimane del punto quotidiano sulla situazione emiliano-romagnola nell’ormai consueta diretta delle 17.30 in onda sul profilo Facebook della Regione.
La decisione è maturata con il progressivo consolidarsi del rallentamento del contagio sul territorio ed è stata condivisa con il presidente della Regione Stefano Bonaccini, che lo aveva voluto in quel ruolo lo scorso 5 marzo.
“In queste settimane abbiamo tutti avuto la riprova del fatto che Sergio sia una persona eccezionale”, ha sottolineato Bonaccini, “prima ancora che un professionista e un amministratore pubblico serio e preparato. Nonostante scelte personali prese da tempo, ha accettato di rimanere a darci una mano non appena scoppiata l’emergenza sanitaria, diventando un punto di riferimento per l’intera comunità regionale e per tutti i cittadini”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali