Successo clamoroso per elrow Town Italy 2025 a Reggio: un’edizione spettacolare, quella di sabato 24 maggio, con oltre 30.000 persone che hanno varcato i cancelli dell’Iren Green Park per 12 ore di musica, divertimento, fantasia e una narrazione immersiva che ha trasformato il leggendario Campovolo in un gigantesco club all’aperto.
Per Cruz Arnau, co-fondatore di elrow, il successo di questa seconda edizione riflette il legame tra elrow e il pubblico italiano: “elrow Town Italy continua a crescere, e ritornare a Reggio era la scelta più giusta da fare. C’è qualcosa di veramente speciale in questo posto ed è speciale la connessione che lega le persone a questo posto e a elrow. L’energia, il calore, la passione: non sono le stesse da nessun’altra parte. Ogni anno cerchiamo di migliorare e migliorarci, e ogni anno il pubblico italiano ci dà buone ragioni per spingerci oltre i nostri limiti”.
L’impatto dell’edizione di quest’anno si è sentito anche in termini di produzione sia di experience per il pubblico. Creatività ed euforia collettiva. La storica area di Campovolo a Reggio, ora Rcf Arena e Iren Green Park, che ha ospitato alcuni dei più grandi e importanti concerti nella storia della musica in Italia, sono stati il terreno fertile perfetto per il mix di musica elettronica e spettacolarità visiva tipici dello stile elrow.
Fedele alla sua identità, il festival ha svelato tutta la meraviglia dei suoi 5 stage –Hallucinarium, Horroween, Elrowcio, Jail, e Pink Cathedral – ciascuno pensato e progettato come un mondo immersivo. E poi centinaia di performer, acrobati e artisti visivi hanno dato vita a uno spettacolo unico, con l’intero parco trasformato in un mondo magico grazie agli effetti speciali – come le attesissime esplosioni di coriandoli, i suggestivi gonfiabili giganti, gli incredibili visual e gli allestimenti studiati ad hoc per ogni palco, che hanno reso ogni angolo del parco un luogo immaginario.
“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati raggiunti durante questo weekend”, ha detto Juan Arnau Jr, l’altro co-fondatore di elrow: “Reggio ci ha accolto a braccia aperte ancora una volta, e insieme abbiamo creato qualcosa di magico. elrow Town non è soltanto un festival, è una celebrazione della creatività, della libertà e di una gioia condivisa nell’essere parte di qualcosa di grande, di trascendentale”.
Elrow Town Italy ha consolidato ulteriormente la propria posizione come uno dei festival di musica elettronica più importanti e interessanti in tutta Europa, e certamente tra i top festival dell’estate italiana. Non appena il sole è salito sulla meravigliosa venue all’aperto dell’Iren Green Park di Reggio, l’energia è rapidamente salita di intensità, guidata dalle straordinarie performance dei quasi 40 dj internazionali (di cui diversi italiani) protagonisti in consolle. Da Luciano, Deborah De Luca, Indira Paganotto e Chris Stussy, fino a Ilario Alicante, Giorgia Angiuli e Marco Faraone, ogni artista ha portato sul palco il proprio stile unico, facendo ballare la folla entusiasta senza sosta da mezzogiorno a mezzanotte.
La giornata
Il gran finale
Le foto
video e gallery fotografica di Elisa Alloro























Ultimi commenti
Custodisco, eredità di mio padre, la collezione quasi completa de "Il quaderno dell'attivista" pubblicazione del Partito Comunista Italiano degli anni quaranta e cinquanta dedicata ai
Attivista = semper mej che lavorer….
Giano bifronte... ipocrisia al top!