Elezioni, Soumahoro candidato con Sinistra Italiana per la Camera nel collegio uninominale di Modena

Aboubakar Soumahoro

Mercoledì 17 agosto il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, in occasione della presentazione del programma dell’alleanza tra la stessa SI e i Verdi in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, ha annunciato che il sindacalista Aboubakar Soumahoro sarà candidato per la Camera dei deputati nel collegio uninominale di Modena.

Pochi giorni fa l’attivista ivoriano naturalizzato italiano aveva ringraziato “dal profondo del cuore la famiglia degli European Greens, il partito Europa Verde – Verdi e l’alleanza Verdi-Sinistra Italiana per la candidatura propostami e che ho accettato perché sogno che le persone invisibilizzate e dimenticate (che conoscono come me l’usura del duro lavoro, il logoramento della povertà assoluta e l’umiliazione delle leggi discriminanti) possano ambire ad arrivare al timone del nostro Paese per legiferare in favore della giustizia sociale e ambientale”.

“Ringrazio ognuna e ognuno di voi per la comunione degli ideali e della speranza. Noi riusciremo a segnare la nostra epoca se sapremo sognare individualmente e muoverci collettivamente. Dobbiamo avere il coraggio di osare e di sognare per scrivere insieme questa storia da protagoniste e protagonisti. Infine vorrei mandare un affettuoso e caloroso abbraccio alla sorella Ilaria Cucchi per questo cammino che condividiamo”. La sorella di Stefano Cucchi, altra candidata di punta di Sinistra Italiana, correrà invece nel collegio uninominale di Firenze.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu