Elezioni. “Energia quanto ci costi?”, Italia Viva incontra i cittadini

energia_ita

Lunedì 19 settembre, alle ore 21 presso la Sala d’Aragona della Rocca estense (Corso Umberto I) a San Martino in Rio.

“Eanergia quanto ci sosti?”.
Provvedimenti e investimenti.

Presenti l’onorevole Silvia Fregolent candidata al Senato Plurinominale collegio Emilia-Romagna e Maura Manghi candidata alla Camera Uninominale Reggio Emilia.

L’incontro sarà moderato da Giovanni Andrea Ferrari, coordinatore Italia Viva Reggio Emilia città.

“Energia, argomento strategico e a tutto tondo che impegnerà Azione e Italia Viva nel cammino intrapreso insieme per un progetto politico nuovo che, da “Terzo Polo”, non più solo cartello elettorale per le imminenti elezioni, si estende a un percorso politico innovativo quale #RenewEurope che andrà ben oltre il 25 settembre per far ripartire l’Italia sul serio.

Oggi parlare di energia significa soprattutto lavorare su interventi di emergenza per alleviare i costi del prezzo del gas che hanno raggiunto livelli record.

Non sono certo da dimenticare le riforme strutturali più a lungo termine per raggiungere gli obiettivi europei di riduzione delle emissioni e intervenire con politiche green nei tanti settori (trasporti, edilizia,ecc)

Una sfida per il futuro dalla tutela dell’ambiente alle infrastrutture, dalla sostenibilità all’economia circolare, dalla riconversione industriale agli investimenti.

Argomenti che richiedono il massimo della collaborazione sociale a tutti i livelli e a cui, con la presenza di un pubblico attento e attivo, nella serata di lunedì, potremo insieme aggiungere contenuti importanti per un sistema Italia e Europa che veda il “Terzo Polo” protagonista.”

(Giulia Luppi, coordinatrice Italia Viva Terra di Mezzo)



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu