Confcommercio incontra la politica

Confcommercio Incontra copertina

In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, il consiglio generale di Confcommercio – Imprese per l’Italia incontrerà i leader dei principali partiti per proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi e le idee di chi si candida a guidare il Paese nei prossimi anni.

Gli incontri prenderanno il via mercoledì 7 settembre alle 15 con il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. Giovedì 8 settembre, invece, il programma della giornata prevede alle 10 il segretario di Azione Carlo Calenda, alle 15 il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e alle 16.30 il segretario del Partito Democratico Enrico Letta. Venerdì 9 settembre, infine, sarà il turno del segretario federale della Lega Matteo Salvini (alle 10), della presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (alle 14) e di Emma Bonino di +Europa (alle 16).


In occasione di questi incontri, che saranno trasmessi in diretta streaming sul sito dell’associazione e sulla sua pagina Facebook, Confcommercio ha elaborato il documento “Le ragioni delle imprese, la responsabilità della politica. Le proposte del terziario per la prossima legislatura”, per sottoporre ai leader politici le richieste di Confcommercio su numerosi temi: Europa, collocazione internazionale dell’Italia, legalità e sicurezza, Pnrr, Mezzogiorno, riforma dell’Irpef e dell’Ires, flat tax, tassazione del reddito di impresa e patrimonializzazione, Irap, Iva, riforma del catasto, semplificazione fiscale, contrattazione e salario minimo, ammortizzatori sociali, politiche attive del lavoro e reddito di cittadinanza, formazione, welfare per lo sviluppo, energia e ambiente, digitalizzazione, accesso al credito, commercio, turismo, cultura, imprenditoria femminile e giovanile.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu