Edilizia, Regione: proroga del superbonus 110%

cantiere edile palazzo edilizia ponteggi

Disco verde dell’Assemblea legislativa a una risoluzione Pd-Fi-M5s sottoscritta rispettivamente da Marco Fabbri, Valentina Castaldini e Silvia Piccinini, per impegnare la Giunta ad attivarsi, nelle sedi più opportune, per far sì che il governo proroghi di alcuni mesi le scadenze relative al Superbonus 110%.

“In questa risoluzione diamo voce alle richieste che non sono state accolte dalle norme statali di fine anno, in primo luogo riguardo alle scadenze”, spiega Valentina Castaldini (FI), per la quale “il superbonus dà fiato al mondo del lavoro e alle imprese”.

“Quello del superbonus è un tema caro ai 5 stelle, ringrazio i colleghi che hanno avuto la sensibilità di sostenere la nostra richiesta”, sottolinea Silvia Piccinini (Movimento 5 Stelle) che ricorda come “dobbiamo fare in modo che il superbonus 110% non sia una misura a termine, ma resti nel tempo”.

Massimiliano Pompignoli (Lega) si è detto favorevole alla proroga del 110%, ma ha ricordato come ci siano semplificazioni e innovazioni da introdurre.

“La proroga serve per fare fronte anche ad alcuni temi emersi in questi tempi”, spiega Marco Fabbri (Pd), per il quale “si tratta di una scelta che sostiene l’occupazione e ricordo che ci sono tante realtà come le onlus e i luoghi del volontariato che attraverso il superbonus 110% possono vedere riqualificate le loro sedi anche sotto il profilo energetico”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu