Grazie anche, e soprattutto, ai fondi del superbonus, il settore edile continua a far segnare buoni livelli di sviluppo. Sulla base dell’analisi dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio dei risultati dell’indagine congiunturale per il primo trimestre 2023, la crescita, infatti, si attesta complessivamente all’8,1% rispetto al primo trimestre 2022.
L’analisi evidenzia che la performance migliore l’hanno registrata le imprese con 10 dipendenti ed oltre (+10,6%), mentre quelle da 1 a 9 dipendenti sono cresciute del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
In merito alle previsioni relative al volume d’affari per il trimestre successivo, nel 76% dei casi le imprese propendono per la stabilità ed un 16% per un aumento. Per quanto riguarda l’orientamento delle imprese circa l’evoluzione della propria attività nei dodici mesi successivi, abbiamo sostanzialmente una previsione di stabilità (68% delle imprese), ed un 23% orientato allo sviluppo.
Il numero delle imprese del comparto, intanto, ha mostrato una lieve flessione, passando da 12.032 a 11.799 nell’arco di un anno.







Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?