È Daniele Piccoli il candidato del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Reggio per la Camera

Daniele Piccoli Movimento 5 Stelle

È Daniele Piccoli il candidato del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Reggio (Emilia-Romagna U03) per la Camera dei deputati.

Nato a Montecchio Emilia il 25 settembre del 1981 (compirà dunque 41 anni proprio il giorno delle elezioni), ha iniziato a lavorare nel settore metalmeccanico. Durante la sua carriera lavorativa si è diplomato alle scuole serali come tecnico in sistemi energetici, diventando successivamente prima delegato sindacale della Fiom-Cgil in Coopsette Teleya, poi funzionario sindacale della Fiom (dal 2013 al 2020); attualmente è rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale per la Cgil di Reggio.

“Ho scelto di aderire al Movimento 5 Stelle perché negli ultimi anni ho apprezzato le esperienze di governo guidate dai governi presieduti da Giuseppe Conte”, ha detto Piccoli: “Credo che i provvedimenti voluti dal M5S siano stati efficaci nel dare risposte concrete a cittadini e lavoratori, come il decreto dignità e il reddito di cittadinanza, che hanno evitato lo sfruttamento sul lavoro di molte persone. Anche il blocco dei licenziamenti è stato fondamentale e ha salvato preziosi posti di lavoro durante la pandemia. C’è ancora molto da fare e intendo mettere al servizio del Movimento e di tutti i cittadini l’esperienza maturata durante gli anni da militante e sindacalista rispetto ai temi del lavoro e delle politiche sociali, a partire da proposte per il contrasto al lavoro nero e all’illegalità attraverso il potenziamento degli organi di verifica e controllo”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu