Non sembra esserci pace, in questa stagione invernale 2024-2025, per la rete ferroviaria italiana. Nella mattinata di venerdì 14 febbraio, nei pressi di Bologna, il treno Frecciarossa FR 9311, partito da Torino Porta Nuova e diretto alla stazione di Napoli Centrale, si è fermato improvvisamente per un guasto, causando disagi e ritardi a cascata sulla linea dell’alta velocità Bologna-Firenze e in altre direttrici.
Sono stati almeno una quindicina i treni interessati, che hanno accumulato un “maggior tempo di percorrenza” (come viene definito ora dalle compagnie ferroviarie il ritardo rispetto agli orari previsti) fino a 90 minuti a causa del rallentamento provocato da quel primo treno. Alcuni dei treni ad alta velocità sono stati instradati sulla linea ferroviaria non AV, anche se comunque con ritardi fino a un’ora.
I passeggeri del treno Frecciarossa FR 9311, impossibilitati a proseguire, sono stati trasferiti su un altro convoglio diretto a Napoli: il loro arrivo a destinazione è stimato con almeno 180 minuti di ritardo rispetto a quanto previsto alla partenza.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali