La Provincia di Reggio ha previsto da martedì 31 gennaio (e indicativamente fino a venerdì 3 febbraio) l’istituzione di un senso unico alternato sul ponte sul fiume Po lungo la strada provinciale Sp 111 tra Boretto e Viadana: sarà regolato da impianto semaforico o con l’ausilio di movieri, e sarà introdotto un limite di velocità di 30 km orari.
Il provvedimento, che sarà in vigore ogni giorno dalle 8.30 alle 17.30, si è reso necessario per poter effettuare in sicurezza un intervento di potenziamento del sistema di monitoraggio strutturale del ponte, installato un anno fa: in particolare saranno aggiunte alcune strumentazioni in grado di misurare anche i parametri meteorologici e idrologici e di garantire una valutazione più precisa del volume di traffico in transito.
L’innovativo sistema installato nei mesi scorsi dalla M3S, una società di Roma specializzata nel monitoraggio statico e sismico strutturale, permetterà di migliorare la gestione del ponte e individuare eventuali criticità, consentendo alla Provincia di Reggio di intervenire per tempo laddove fosse necessario, ottimizzando le risorse economiche e rendendo ancora più sicura la mobilità di questo collegamento diretto tra la provincia emiliana e quella di Mantova.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali