La Provincia di Reggio ha previsto da martedì 31 gennaio (e indicativamente fino a venerdì 3 febbraio) l’istituzione di un senso unico alternato sul ponte sul fiume Po lungo la strada provinciale Sp 111 tra Boretto e Viadana: sarà regolato da impianto semaforico o con l’ausilio di movieri, e sarà introdotto un limite di velocità di 30 km orari.
Il provvedimento, che sarà in vigore ogni giorno dalle 8.30 alle 17.30, si è reso necessario per poter effettuare in sicurezza un intervento di potenziamento del sistema di monitoraggio strutturale del ponte, installato un anno fa: in particolare saranno aggiunte alcune strumentazioni in grado di misurare anche i parametri meteorologici e idrologici e di garantire una valutazione più precisa del volume di traffico in transito.
L’innovativo sistema installato nei mesi scorsi dalla M3S, una società di Roma specializzata nel monitoraggio statico e sismico strutturale, permetterà di migliorare la gestione del ponte e individuare eventuali criticità, consentendo alla Provincia di Reggio di intervenire per tempo laddove fosse necessario, ottimizzando le risorse economiche e rendendo ancora più sicura la mobilità di questo collegamento diretto tra la provincia emiliana e quella di Mantova.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.