L’Ucraina a solo due ore e mezzo di volo dall’aeroporto Guglielmo Marconi: dal prossimo 23 giugno, infatti, partirà il nuovo collegamento diretto Bologna-Kiev (aeroporto Zhuliany) della compagnia italiana Ernest. Il volo, con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato, sarà operato con velivoli Airbus A320. I biglietti sono già in vendita a partire da 65 euro.
Per lo scalo bolognese si tratta di un rafforzamento dei collegamenti già esistenti con l’Europa centro-orientale, che prevede già voli attivi per Albania, Bulgaria, Moldavia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia e Ungheria.
Per Antonello Bonolis, direttore business aviation e comunicazione dello scalo emiliano, dietro al nuovo collegamento ci sono "motivazioni turistiche, ma anche d’affari e di servizio per una delle più importanti comunità di residenti nella nostra area. Al primo gennaio 2017, infatti, erano 235mila i cittadini ucraini con permesso di soggiorno in Italia, di cui circa 33mila in Emilia-Romagna".
Ultimi commenti
Far finta di cambiare affinché nulla cambi... parole profetiche del Gattopardo. Considerando l' esempio virtuoso che si sta attuando in zona stazione, perché non accompagnarvi,
D' accordo!
Mazza da baseball e vedi come si alzava e ora di finirla con tutto questo buonismo