Dal 12 luglio al 16 luglio cinque giorni di concerti e spettacoli per la Fiera di Luzzara

Fiera di Luzzara 2019

Da venerdì 12 luglio torna l’appuntamento con la Fiera di Luzzara, cinque giorni di concerti, spettacoli e intrattenimento (gratuiti) organizzati dal Comune – in collaborazione con la Pro Loco – nelle tre principali piazze del paese reggiano: piazza Iscaro, piazza Ferrari e piazza Tedeschi. Ecco il programma completo.

Ogni sera, inoltre, sarà attivo il luna park in piazzale Croce e sarà allestito il mercatino artigianale ed enogastronomico per le vie del centro. Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio, inoltre, in piazza Iscaro saranno presenti i truck dello Street Food Quality di Parma, per una cena veloce ma gustosa.

La giornata clou sarà quella di lunedì 15 luglio, quando alle 21 in piazza Iscaro saliranno sul palco i comici di Zelig Andrea Vasumi, Paolo Migone e Marco Mazzocca per uno show comico tutto da ridere. Nella stessa serata, inoltre, sarà ospite per un saluto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

“Questa edizione della Fiera – ha sottolineato il sindaco di Luzzara Andrea Costa – torna a occupare le tre piazze del centro storico, con il teatro aperto e il coinvolgimento di tante associazioni nell’allestimento e nella gestione degli eventi. Ma vorrei ricordare che questa manifestazione si inserisce in un cartellone di eventi che coinvolge tutto il territorio, dal capoluogo alle frazioni, nei mesi da giugno a settembre”.

Venerdì 12 luglio alle 21 la Fiera si aprirà con la sfilata di moda di Benedetto Grassotti in piazza Iscaro. In piazza Tedeschi, invece, spazio al concerto con Morena Villani e Laura Piacentini, a cura di Cepam. I bambini potranno divertirsi in piazza Ferrari con il Teatro dei burattini e le bolle di sapone. Di fronte ai portici di Ancicafè, sempre alle 21, il rock in acustico della band Tuuc.

Sabato 13 luglio in piazza Iscaro, alle 21, il tributo a Vasco Rossi con la band Colpa d’Alfredo. In piazza Ferrari i più piccoli potranno giocare provando i go-kart a pedali, mentre in piazza Tedeschi spazio al rock italiano dei Meskina. Per le vie del centro, inoltre, si aggireranno i trampolieri, senza dimenticare l’esposizione di auto americane dell’American Company.

Domenica 14 luglio la giornata inizierà alle 8.30 con la camminata “Alla scoperta della golena del Po”, a cura dell’Avis di Luzzara, con partenza dal Parco delle Feste di via Panagulis. In serata, alle 21, piazza Iscaro farà da cornice al musical “Notre Dame” della compagnia Vecchio Borgo; nel frattempo, in piazza Tedeschi, la band Albert Ray con Renzo Alberti intratterrà il pubblico con rock’n’roll, musica country e blues. In piazza Ferrari, invece, sarà allestito “Discovery”, il planetario della scienza. In centro sarà presente un’esposizione di auto Ferrari.

Lunedì 15 luglio, come detto, l’appuntamento clou è alle 21 in piazza Iscaro con lo spettacolo dei comici di Zelig Andrea Vasumi, Marco Marzocca e Paolo Migone. In piazza Ferrari, intanto, il “Cartoon Show” per bambini. In piazza Tedeschi, invece, risuoneranno le note dell’Audax Duo con Max Gabanizza e Myriam Civettini. Di fronte alla pizzeria “Da Nino” ci sarà infine l’esibizione dei Made, con i più grandi successi musicali dagli anni ‘70 in avanti.

Martedì 16 luglio, come da tradizione, a partire dalle 21 in piazza Iscaro ultimo giorno di fiera con i balli latini della scuola Tumbao Loco di Luzzara; in piazza Tedeschi una nuova esibizione dell’Audax Duo con Max Gabanizza e Myriam Civettini. Di fronte alla pizzeria “Da Nino” è in programma il piano bar con Valerio, mentre in piazza Ferrari saranno allestiti i “Giochi di una volta” per bambini e bambine.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu