Correggio, sei giovani denunciati per l’aggressione-rapina al parco: due sono minorenni

auto carabinieri parco Reggio alberi – CC

I carabinieri di Correggio, al termine delle indagini, hanno denunciato sei ragazzi – due di loro minorenni, di 16 e 17 anni, gli altri quattro maggiorenni, di 20 e 21 anni – per la violenta aggressione avvenuta alcune settimane fa nel cuore della notte in un parco pubblico della cittadina reggiana.

Sono loro, secondo gli inquirenti, alcuni dei componenti del gruppo (una decina di giovani in tutto) che quella notte ha accerchiato e poi aggredito con calci e pugni tre ragazzi di età compresa tra i 18 e i 23 anni, intercettati mentre attraversavano il parco in bici.

È stata proprio la testimonianza delle tre vittime a consentire ai carabinieri di risalire e identificare i presunti aggressori, accusati di lesioni personali e minacce aggravate in concorso: i due minori sono stati denunciati alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, i quattro maggiorenni invece alla Procura di Reggio.

Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, quella notte i tre ragazzi stavano attraversando in bici il parco quando sono stati improvvisamente accerchiati da un gruppo di sconosciuti. Uno di loro ha afferrato lo zaino che si trovava nel cestino anteriore di una delle biciclette e lo ha gettato nel prato. A quel punto il proprietario dello zaino ha chiesto che gli venisse restituito: per tutta risposta un altro giovane del gruppo si è scagliato contro di lui, colpendolo con vari pugni al volto e all’occhio e facendolo cadere per terra.

Un altro dei ragazzi in bici, allora, ha tentato di intervenire in soccorso dell’amico, ma è stato a sua volta aggredito da diversi giovani del gruppo. Mentre veniva picchiato, gli è stato anche strappato il borsello che portava a tracolla, contenente documenti, uno smartphone e altri effetti personali. Gli aggressori hanno continuato a infierire sulle due vittime con calci e pugni anche quando queste erano già a terra, ormai inermi. Il terzo ragazzo che era con loro, invece, nonostante fosse stato anche lui accerchiato, è riuscito a rimanere illeso.

Al termine del pestaggio, gli aggressori si sono allontanati portando con sé il borsello di una delle vittime, una bicicletta e un cappello, non prima però di aver minacciato i tre ragazzi paventando gravi ritorsioni qualora avessero sporto denuncia per quanto accaduto. Minacce che, tuttavia, non hanno sortito l’effetto sperato: le vittime, infatti, prima sono andate al pronto soccorso per farsi visitare e medicare, e subito dopo si sono recate alla stazione dei carabinieri di Correggio per formalizzare la denuncia, che ha fatto immediatamente scattare le indagini sulla vicenda.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu