Correggio. No a sesso, tenta di ucciderla

carabinieri CC notte

I carabinieri di Correggio hanno arrestato un uomo di 44 anni accusato di violenza sessuale e tentato omicidio per una vicenda che risale alla scorsa notte di Ferragosto.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe tentato insistentemente di avere un rapporto sessuale con una donna di 31 anni che era ospite da qualche giorno nell’appartamento del 44enne, al quinto piano di una palazzina di Correggio: al rifiuto di quest’ultima, che si è divincolata dalla presa raggiungendo una delle finestre dell’appartamento, l’uomo avrebbe cercato di spingerla nel vuoto.

Le urla della ragazza sono state sentite da una coppia di fidanzati che in quel momento stava passando nella strada sottostante: i due hanno visto la 31enne sporgersi e poi aggrapparsi disperatamente al davanzale e hanno chiamato i carabinieri. In attesa dell’arrivo dei militari, l’uomo della coppia è salito al quinto piano per cercare di aiutare la ragazza in pericolo, ma si è trovato davanti il 44enne: ne è nata una colluttazione che ha visto quest’ultimo aggredire l’interlocutore con un coccio di ceramica, causandogli una ferita al collo costata alla vittima una settimana di prognosi.

I carabinieri, una volta giunti sul posto, hanno intimato più volte al 44enne di aprire la porta di casa, dentro la quale nel frattempo si era rinchiuso con la donna in ostaggio: di lì a poco i militari sono riusciti a entrare, hanno portato l’uomo in caserma e hanno messo in salvo la ragazza, che è stata medicata e ha riportato una prognosi di cinque giorni.

Ripresasi dallo shock emotivo di quanto accaduto, il giorno successivo la 31enne ha raccontato ai carabinieri le violenze e le minacce subite: le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Reggio Maria Rita Pantani, hanno confermato la versione della donna e hanno portato la procura a chiedere e ottenere dal giudice per le indagini preliminari del tribunale reggiano un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del suo aggressore.