Correggio. Viene invitato a cambiare cassa e aggredisce la cassiera: denunciato

carabiniere auto Correggio – CC

Era stato invitato a effettuare il pagamento in un’altra cassa del supermercato, regolarmente aperta, ma per tutta risposta ha aggredito la cassiera, per poi allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine: i carabinieri di Correggio, però, lo hanno rintracciato – si trattava di un uomo di 40 anni di nazionalità ghanese – e lo hanno denunciato con l’accusa di lesioni personali aggravate e violenza privata.

Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, la dipendente stava chiudendo la sua cassa per poter andare in bagno, quando è stata avvicinata da un cliente che pretendeva di pagare la sua spesa proprio in quella postazione: quando la cassiera lo ha invitato a spostarsi in una cassa adiacente, regolarmente aperta e senza fila, l’uomo avrebbe assunto un atteggiamento minaccioso nei suoi confronti, tentando prima di colpirla con un sacchetto di arachidi e riuscendo subito dopo a colpirla al volto, all’orecchio e al collo.

Immediato, a quel punto, l’intervento di alcuni colleghi della cassiera, che sono riusciti ad allontanare l’aggressore e a chiamare i carabinieri: l’uomo, tuttavia, prima dell’arrivo della pattuglia del 112 è riuscito a completare il pagamento in un’altra cassa del supermercato e ad allontanarsi a piedi.

La cassiera è andata al pronto soccorso, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di tre giorni, e poi in caserma, per formalizzare la denuncia.

I carabinieri, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del punto vendita e alle testimonianze dei presenti, sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’aggressione. Per identificare il responsabile è stato però determinante lo scontrino relativo alla spesa dell’aggressore: dagli accertamenti sulla carta utilizzata per il pagamento, infatti, i carabinieri sono riusciti a risalire all’intestatario, poi riconosciuto anche dalla stessa vittima e da un testimone tra le immagini di un fascicolo fotografico appositamente predisposto.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu