Il Partito democratico di Correggio, dopo l’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, ha comunicato che il sindaco uscente Ilenia Malavasi, vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia, si candida alle prossime amministrative per un secondo mandato. Ad appoggiare l’attuale primo cittadino il Pd e la lista civica “Correggio ai Cittadini”.
Si legge nella nota dei democratici: “Elezioni amministrative 2019: a Correggio, ufficiale la ricandidatura del sindaco Ilenia Malavasi.
Unanimità espressa dall’assemblea degli iscritti e simpatizzanti PD. A Ilenia Malavasi anche il sostegno della lista civica “Correggio ai Cittadini”.
Con l’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, che si è svolta a Correggio, mercoledì 12 dicembre, sono terminati i passaggi interni al Partito Democratico correggese e il sindaco, Ilenia Malavasi, ha accettato di ricandidarsi alle elezioni amministrative del prossimo anno, raccogliendo un ottimo e unanime giudizio da parte del Partito Democratico, con cui era stata eletta nel 2014.
La candidatura di Ilenia Malavasi ha raccolto consensi trasversali, coinvolgendo il mondo delle associazioni, quello della scuola, quello della sanità e dello sport, oltre ai nomi di tanti giovani che andranno a comporre il Comitato elettorale che lavorerà per vincere la sfida delle prossime elezioni amministrative. L’obiettivo è difendere e valorizzare ulteriormente una comunità, com’è Correggio, caratterizzata oggi da vivacità e intraprendenza sociale ed economica, da alti livelli di partecipazione e da sensibilità solidale, vero e proprio motivo di orgoglio.
Sono già 200 le firme raccolte a sostegno della candidatura, che si pone l’obiettivo di guidare una coalizione ampia, che possa accogliere tutte le diverse anime e sensibilità del centrosinistra locale, stimolando e cercando il confronto con i cittadini, le forze sociali, le associazioni di volontariato e le altre forze politiche correggesi, con cui condividere progetti e valori importanti per il futuro della città.
Appoggio alla candidatura di Ilenia Malavasi è giunto anche da parte di “Correggio ai Cittadini”, espresso, nel corso della serata, da Fabio Catellani, capogruppo in consiglio comunale e che nel 2014 aveva guidato la lista civica con il sostegno di Aimone Spaggiari. Il sostegno a Malavasi nasce dal riconoscimento del buon lavoro svolto dall’amministrazione comunale in questi quattro anni e, allo stesso tempo, dalla necessità di contrapporsi alla destra populista e alle sue politiche, testimoniando quanta convergenza ci sia, e ci potrà essere sempre più, sulla candidatura dell’attuale sindaco di Correggio.
Il Partito Democratico di Correggio esprime dunque grande soddisfazione per la scelta generosa di Ilenia, alla luce dei risultati concreti e molto positivi raggiunti in questo mandato, sicuro che la sua passione e la sua competenza, insieme alla sua determinazione, siano la miglior garanzia per la prosecuzione del buon governo della città. La candidatura nasce per garantire il mantenimento dei servizi, patrimonio di Correggio, il benessere e la crescita civile dell’intero territorio, con particolare attenzione alle fasce più deboli e alle fragilità presenti, partendo dall’idea di “fare squadra insieme” per affrontare e risolvere i problemi, per costruire una comunità unita, per affrontare con ottimismo le sfide che il futuro propone e per diffondere i valori democratici che costruiscono l’identità e la storia della nostra città”.
Ultimi commenti
Hanno perso.La liberazione è vvina
si certo, infatti adesso cella diventerà meta turistica di alto livello....
Ma a nessuno ha infastidito la sorridente e gioiosa presenza del Sindaco e dell'Assessore Bonvicini all'abbattimento di quel monumento dello spreco di risorse pubbliche e […]