Sono nove i pazienti di coronavirus ricoverati in terapia intensiva in Emilia-Romagna. Le persone ricoverate negli altri reparti Covid sono sotto quota cento (96, 8 in meno da ieri). I casi attivi in regione sono appena sopra mille mentre complessivamente da inizio epidemia sono stati effettuati oltre mezzo milione di tamponi (4.862 i nuovi da ieri). È quanto emerge dall’ultimo bollettino di giovedì 2 luglio dei dati sul Coronavirus fornito dalla Regione.
I nuovi casi di coronavirus sono 27, di cui 16 asintomatici individuati grazie all’attività di screening regionale, che portano i contagi complessivi a 28.535. Dei nuovi positivi, 13 sono a Bologna riconducibili quasi tutti a focolai sotto controllo. Si registra una nuova vittima, una donna in provincia di Reggio Emilia, con cui i morti arrivano complessivamente in regione a 4.265. I test sierologici fatti da ieri sono 1.553, per un totale di 157.407. I guariti sono l’81,5% dei contagiati da inizio crisi. Le persone in isolamento a casa sono l’89,5% di quelle malate.
Ultimi commenti
Resoconto toccante e interessante, non la solita propaganda di tv e carta stampata.
Accusare di disonestà bisogna avere le prove, in caso contrario dovrebbe pagare per le sue accuse. Dire che la sanità in ER penalizza gli utenti […]
Perché non va in Calabria a curarsi? Magari in una regione a guida destrorsa starebbe meglio