L’emiliano Giovanni Baroni, presidente dal 2017 del comitato Piccola Industria dell’Emilia-Romagna, è stato eletto dal consiglio centrale di Piccola Industria di Confindustria come nuovo presidente nazionale per il biennio 2021-2023: come tale entra di diritto anche nella squadra del presidente di Confindustria Carlo Bonomi, con il ruolo di vicepresidente.
Baroni, 48 anni, nato a Parma, laureato in ingegneria civile, è fondatore e amministratore delegato di X3Energy e ricopre ruoli in diverse partecipate appartenenti al gruppo. Nata nel 2010 e attiva nel settore energetico, in particolare per quanto riguarda impianti e servizi per l’efficientamento energetico, X3Energy opera anche nella realizzazione e nella gestione di impianti per la distribuzione stradale di metano e biometano compresso, in Italia e negli Stati Uniti.
Attualmente Baroni è membro del consiglio generale di Confindustria e del comitato tecnico energia di Confindustria, oltre che delegato nazionale per energia sostenibile ed economia circolare di Piccola Industria. Dal 2014 al 2018 è stato presidente del comitato Piccola Industria dell’Unione parmense degli industriali.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali