Partito con due concerti-evento all’Arena di Verona legati al nuovo album “InAcustico D.O.C. & more”, uscito lo scorso maggio e contenente tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “D.O.C.” più una selezione di grandi successi riarrangiati in un’inedita veste acustica, il tour autunnale di Zucchero “Sugar” Fornaciari si è arricchito man mano di nuove date, fino ad arrivare a quota dieci.
A quelle del 24 e 25 settembre nella città scaligera, infatti, si sono aggiunte via via quelle del 20 e del 21 settembre al teatro antico di Taormina (in provincia di Messina), quella del 22 settembre al teatro Al Castello di Roccella Jonica (in provincia di Reggio Calabria), quella del 26 settembre in piazza Castello a Marostica (in provincia di Vicenza), quelle del 2 e del 3 ottobre allo Sferisterio di Macerata, quella del 5 ottobre al Fossato del Castello di Otranto (per l’Oversound Festival) e infine quella del 6 ottobre all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale a Firenze (ultimo appuntamento dell’Ultravox Festival).
Con il cantautore emiliano sul palco ci saranno Doug Pettibone e Kat Dyson.
Composto da 25 brani, “InAcustico D.O.C. & more” è il primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero, che nei mesi della pandemia di nuovo coronavirus e delle restrizioni aveva realizzato e pubblicato sui social alcuni video live acustici per accorciare la distanza con il proprio pubblico: dall’apprezzamento dei fan era nata l’idea di espandere questo progetto, che da settembre esplorerà dunque anche la dimensione della musica dal vivo.







Ultimi commenti
Il senso di colpa pere essere stati comunisti italiani gioca brutti scherzi. Caro Maurizio il tuo articolo è assai confuso pieno di equivoci. Il desiderio […]
In effetti mezza europa è guidata da governi ultranazionalisti...dall'ipernazionalismo al nazismo il passo è breve...un percorso strano per quella che doveva diventare un'unione europea...
bravo, adesso torna nella tua grotta e lascia perdere gli architetti....