Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 settembre, poco dopo le tre, un boato ha squarciato il silenzio a Praticello di Gattatico. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, in piazza Cervi, hanno subito scoperto il motivo: c’era appena stato un assalto con l’esplosivo allo sportello bancomat della filiale locale della Banca Popolare di Milano.
I malviventi, dopo aver innescato la deflagrazione, si sono introdotti nei locali forzando la porta d’ingresso e sono riusciti a mettere le mani sui soldi contenuti nello sportello automatico. L’entità del furto è ancora in corso di quantificazione, ma dalle prime stime il bottino ammonterebbe a migliaia di euro.
Sono ingenti anche i danni provocati alla filiale: l’esplosione, infatti, ha investito sia la stanza dove era stato posizionato lo sportello bancomat sia quella adiacente, sradicando porta e telaio, facendo cadere parti del soffitto in cartongesso e danneggiando il mobilio.
Sull’episodio sono immediatamente scattate le indagini dei carabinieri di Gattatico, competenti per territorio, affiancati dai militari dell’Aliquota operativa della compagnia di Guastalla.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu